La Scienza si fa spettacolo: al Poseidon di Carini

Un’altro grande evento scientifico a Palermo: dal 17 al 23 ottobre il Planetario digitale di Palermo dell’associazione Planetaria Astronomy Educational sarà disponibile al pubblico gratuitamente presso il centro commerciale Poseidon di Carini (Palermo).

Dopo lo strepitoso successo al Forum Palermo nel mese di agosto( oltre diecimila richieste, purtroppo solo la metà esaudite) , l’associazione replica con nuovi film Fulldome (visione a 360°) e nuove sessioni divulgative per tutti nel grande centro di Carini.

Sarà possibile prenotare lo spettacolo telefonando al numero 3890184826 a partire dal 10 ottobre. Verranno effettuati 5 spettacoli al mattino e 8 nel pomeriggio per tutta la settimana; l’ingresso sarà gratuito e possibile sino ad esaurimento posti, è quindi vivamente consigliata la prenotazione (anche sul posto).

Grazie alla sensibilità di questi grandi centri, il pubblico può finalmente assistere ad uno spettacolo scientifico di divulgazione astronomica senza doversi spostare in luoghi lontani dalla città.

L’associazione Planetaria.it è fortemente impegnata nella didattica e nella divulgazione astronomica; in soli quattro anni di attività ha “parlato” di astronomia ad oltre 40.000 persone di età compresa tra i 4 e 70 anni. I suoi fondatori, svolgono ormai questo compito a tempo pieno, soprattutto nelle scuole di Palermo e provincia. I più prestigiosi ed importanti Istituti scolastici della regione hanno ormai un appuntamento annuale fisso con il Planetario, grazie anche alla ampia disponibilità di argomenti e filmati digitali inediti che gli stessi soci di Planetaria producono personalmente.

Per l’occasione, sarà disponibile il DVD documentario “Mille miliari di stelle” realizzato dal nostro direttore di testata. Un filmato di 1 ora per capire in modo semplice l’astronomia ed il nostro Universo, tra bellissime immagini, interviste e spiegazioni dei più grandi divulgatori della Nasa e dell’Esa.

Mille miliardi di stelle