Difendiamo la scuola

Riportiamo il documento stilato dalle associazioni nazionali degli insegnanti di Scienze naturali e di Fisica nonché dalla Divisione didattica della Società Chimica Italiana. E’ possibile collegarsi al sito e firmare per la difesa dell’educazione scientifica nell’ambito del riordino della secondaria superiore. Ci sono già più di 6000 firme.

“Carissimi amici, vi inviterei a firmare questo appello urgente contro la drastica riduzione delle materie scientifiche nella scuola italiana che si realizzerebbe con la riforma delle superiori che è prossima alla approvazione. Si riducono ore, materie, docenti, servizi, per risparmiare miliardi di euro.
Mentre si sprecano miliardi e miliardi per opere inutili, truffe di varia tipologia, ecc. ecc.

Possono firmare anche non docenti che abbiano un pò di preoccupazione per il futuro di un paese che ha avuto un grande ruolo nella storia della cultura anche scientifica e che sta scivolando verso abissi terribili. Sarebbe bello se firmasse qualche astrofilo, qualche scienziato, italiano e magari anche californiano, nel nome dell’unità della cultura scientifica internazionale ed in segno di solidarietà verso chi sta tentando l’ultima battaglia per fermare il degrado italiano!

Scusate in ogni caso per il tempo sottrattovi…”

il sito dove firmare: http://www.anisn.it/educazione_scientifica.php