KAID SOTTO LE STELLE

L’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo, impegnato da oltre un decennio nella didattica e nella divulgazione scientifica, è stato invitato dall’azienda vinicola Alessandro di Camporeale della famiglia Alessandro ad occuparsi della parte scientifica della manifestazione “KAID SOTTO LE STELLE”, illustrando a tutti i presenti il cielo stellato, anche attraverso l’ausilio di un telescopio e di un binocolo astronomico.

Anche quest’anno, infatti, la famiglia Alessandro si prepara ad organizzare KAID SOTTO LE STELLE, la festa dell’estate tanto attesa da tutti gli amici e gli appassionati dei vini e ad accogliere i tantissimi visitatori che giungeranno nella cantina di Mandranova, a Camporeale, per trascorrere la notte delle “stelle cadenti”, dalle 20.00 in poi. Per informazioni e costi, visitate il sito http://www.alessandrodicamporeale.com/it/events/adc/kaid-sotto-le-stelle-2013/

Oltre alle osservazioni astronomiche, tra le attività previste, degustazione di buon cibo, con le specialità gastronomiche del territorio, e di buon vino, con le produzioni Alessandro di Camporeale, e anche arte e musica.

La serata sarà arricchita dallo spettacolo di fuoco de La Compagnia Focuranni, la musica dal vivo con la splendida voce di Germana Di Cara accompagnata alla chitarra da Nicolò Renna, e l’irresistibile sound rockabilly dei Marilù.

Tutto questo e molto altro è KAID SOTTO LE STELLE, l’evento che celebra un altro anno di lavoro dedicato alla produzione di vini di eccellenza prima dell’inizio della nuova stagione vendemmiale.

Azienda Alessandro di Camporeale – Contrada Mandranova 90043 Camporeale(PA)

Coordinate GPS:

37.890355

13.111235

Infoline: tel. +39 0924 37038   380 6839492  enoturismo@alessandrodicamporeale.it