Una serata dedicata alle stelle, agli innamorati e agli innamorati del cielo

Sabato 14 Febbraio gli astronomi e i divulgatori dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo saranno alla Riserva Naturale Bosco d’Alcamo: una serata dedicata alle stelle, agli innamorati e agli innamorati del cielo.

Ecco cosa dovrebbe accadere per quanto riguarda la parte a cura dell’Osservatorio:
1. All’ingresso ogni coppia prenderà un foglietto in cui sarà scritto: nome di una stella che si può vedere quella sera. La coppia potrà scrivere sul foglietto una frase o una poesia d’amore utilizzando il nome di quella stella.
2. Durante la cena astronomi e divulgatori dell’Osservatorio di Palermo presenteranno spettacolari immagini del cielo stellato reali e artistiche.
3. In seguito verrà distribuita una mappa del cielo e ogni coppia potrà inventarsi la propria costellazione, nominarla e disegnarla.
4. Dopo cena, l’astronomo Antonio Maggio spiegherà le immagini fatte vedere in precedenza e descriverà le stelle che sono state assegnate all’inizio della serata; se il cielo lo consentirà, ogni coppia verrà chiamata ad osservarla con la guida dell’astronomo Mario Guarcello.