Il “Carnevale della Chimica” su Scientificando

Il 23 di questo mese il “Carnevale della Chimica” sarà ospitato dal bellissimo sito “Scientificando“, creato e diretto dalla nostra amica Annarita Ruberto, insegnante di matematica e scienze.

Il 23 di ogni mese decine di blogger e autori scientifici si riuniscono sulla rete segnalando articoli e post che abbiano come filo conduttore la chimica. Il blog di volta in volta incaricato di ospitare l’evento raccoglierà i contributi con una breve presentazione.
Per partecipare al Carnevale della Chimica è sufficiente pubblicare sul proprio blog, entro una settimana prima del lancio mensile un testo divulgativo su un argomento che abbia a che fare con la CHIMICA.
Contestualmente dovrà essere inviata alla redazione del sito ospitante una mail contenente il link al testo pubblicato, il proprio nome o uno pseudonimo, qualche parola su di se e sulla propria iniziativa di divulgazione scientifica.
Il Carnevale della chimica è nato da un’idea di Chimicare (http://www.chimicare.org/) e Gravità Zero (http://www.gravita-zero.org/), ispirata al modello anglosassone dei Carnival of Science.
Anche se la chimica non vi interessa, vi invitiamo comunque a fare visita a “Scientificando“, sito molto attivo ed interamente dedicato alla scienza.