All’ESA-ESRIN la premiazione dei giornalisti Nell’Erba

Settecento giovani giornalisti di tutta Italia, sensibili ai problemi ambientali, sono stati premiati venerdì 27 maggio nell’ambito della manifestazione “Giornalisti nell’Erba”.
 
Nel corso della cerimonia, organizzata da Il Refuso con il supporto dell’ESA-ESRIN di Frascati (Roma), che ha anche ospitato l’evento, sono stati premiati i vincitori del concorso “Giornalisti nell’Erba (GNE) and the Living Planet”, e presentati brevemente i loro lavori.

Jerôme Benveniste, Senior Advisor del Direttorato dei Programmi di Osservazione della Terra ha presentato i programmi dell’Agenzia per l’osservazione della terra, tema strettamente rilevante.   
Inoltre, in uno stand dedicato, i responsabili dell’Ufficio Ambiente, Salute e Sicurezza dell’ESRIN hanno invece introdotto le attività del sito per ridurre l’impatto ambientale, dalla raccolta differenziata ai pannelli solari ed energetici.

Erano presenti inoltre associazioni come “The Wonders” o il segretariato della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR)che hanno offerto materiale informativo sulle soluzioni di eco-sostenibilità ed attività ludiche per i più piccoli.

[Esa.int]